Il movimento calcistico nazionale italiano riparte da Roberto Mancini, è lui il nuovo commissario tecnico della selezione azzurra.
serie a
Tommasi: “Mancini c.t.? Valore fuori discussione, ma era il problema minore. Sulle Squadre B il Lega Pro…”
Le parole di Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori
La fumata bianca, arrivata dopo alcuni giorni di trattativa e il conseguente divorzio del tecnico dallo Zenit, ha soddisfatto diverse componenti della federazione e non solo, lasciando però titubanti altre. E' questo il caso di Damiano Tommasi che, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, non ha messo in dubbio il valore dell'ex Inter, ma ha fatto un appunto da consigliere federale: “Credo che quello della scelta del ct era il problema minore per il rilancio, perché abbiamo bisogno di riforme che diano una dimensione strutturale ad un percorso che il selezionatore deve saper sfruttare. Detto questo, il valore tecnico di Mancini è fuori discussione”.
“Squadre B? Ci stiamo vedendo con gli altri organi per parlare del futuro. Il commissariamento prevede che le cose siano fatte nel più breve tempo possibile, oggi mi sembra si stia trovando l’intesa su più punti. Seconde squadre? Se ci saranno dei vuoti d’organico in Lega Pro si potrebbe partire già quest’anno, ma bisogna ancora capire alcune parti di questo progetto, bisognerà valutate l’impatto che il progetto avrà sulle leghe inferiori. L’obiettivo è proprio quello di migliorare le serie minori, non svilirle”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA