Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Coppa d'Africa

Senegal, Koulibaly: “Trionfo dedicato ai tifosi. Cissè? Ci ha guidato alla vittoria”

Senegal, Koulibaly: “Trionfo dedicato ai tifosi. Cissè? Ci ha guidato alla vittoria”

A seguito della straordinaria vittoria del Senegal in Coppa d'Africa, il capitano Kalidou Koulibaly ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la premiazione ufficiale.

⚽️

Dopo il grande successo del Senegal in Coppa d'Africa, ha parlato durante la premiazione il capitano Kalidou Koulibaly, soffermandosi  sui meriti dei compagni di squadra, del tecnico Cissè e del suo staff. Un risultato storico, che ha infiammato l'intera nazione nordafricana, che ha accolto con tanta gioia i Leoni della Teranga. Ecco le parole del centrale in forza al Napoli:

"Una vittoria che il nostro popolo aspettava da tanto tempo. Il nostro Paese ha sempre creduto in noi, ci ha accompagnato giorno per giorno anche in questa avventura con l’obiettivo di portare a casa quella coppa. Grazie al nostro allenatore Cissé: per noi sei stato il capitan del coraggio, ora ci hai guidato alla vittoria con la fiducia tua e del tuo staff. Grazie ai nostri tifosi: ci avete mostrato la strada per la vittoria. Siete parte di questa Coppa. La vittoria non è solo nostra, ma anche di chi prima di noi ha vestito la maglia della Nazionale onorandola pur senza arrivare a questa vittoria. Grazie anche alle nostre famiglie, che ci hanno trasmesso i valori del Senegal prima di andare in campo.  Siamo fieri di aver rappresentato il Senegal"

Il primo trofeo della storia della nazione nordafricana, che ha vinto meritatamente la nota competizione e ha presentato un organico di grande ed un ottima organizzazione di squadra, abbinata ad una fase difensiva estremamente solida. Nel girone con Guinea, Malawi e Zimbabwe, il Senegal è arrivato primo con una vittoria e due pareggi, senza mai subire gol. Le fasi finali vedono Koulibaly e compagni eliminare prima il CapoVerde e poi la GuineaEquatoriale, accedendo alle semifinale contro la sorpresa della competizione, il Burkina Faso, anche quest'ultimo dovutosi arrendere allo strapotere degli uomini di Cissè, con il netto risultato di 1-3 a favore dei leoni. La finalissima contro l'Egitto termina ai rigori dopo un lungo e faticoso 0-0, decisivo il rigore finale di Sadio Mané per il trionfo senegalese.

tutte le notizie di