L'Italia sta vivendo davvero un momento d'oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nella giornata di venerdì sono arrivati i successi di Luigi Busà nel Karate e di Jakobs-Desalu-Patta-Tortu nella staffetta 4x100. I nuovi eroi dell'atletica e non solo hanno reso grande il Bel Paese che ha raggiunto il record di medaglie ottenute in una manifestazione olimpica. Tante soddisfazioni miste a gioia quelle che Tokyo 2020 ha regalato in queste settimane, ma adesso la paura di molti è che il calcio prenda di nuovo il sopravvento. I quattro protagonisti della 4x100, dopo aver sconfitto per un solo centesimo la Gran Bretagna, si sono lasciati andare a dichiarazioni volte a difendere le proprie discipline.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
nazionali
Tokyo 2020, gli eroi della 4×100: “Speriamo che il calcio venga messo un pò da parte”
La squadra della staffetta 4x100 formata da Desalu, Tortu, Jakobs e Patta ha compiuto un'altra impresa a Tokyo 2020
Lorenzo Patta ha dichiarato quanto segue: "Stavolta non c’è Lukaku che tenga, speriamo che il calcio venga messo un po’ da parte, e ve lo dice uno che con il pallone ha cominciato e pensava di diventare qualcuno".
"Noi più che correre e vincere cinque ori - afferma Alessio Tortu -, non so cosa possiamo fare: a decidere i titoli e gli articoli siete voi, la squadra ha fatto qualcosa di storico".
Marcell Jacobs e Fausto Desalu: "Abbiamo fatto qualcosa di incredibile e storico. Mi auguro che da settembre i genitori portino i figli a fare atletica: è una palestra di vita che ti insegna a non mollare mai, anche quando ci sono grandi difficoltà, come dimostra la mia esperienza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA