NATIONS LEAGUE

Spagna-Italia, probabili formazioni: chance Zaniolo, c’è Immobile. Morata dal 1′

Mediagol ⚽️

La semifinale di Nations League tra Spagna e Italia è in programma alle 20:45 a Enschede: probabili formazioni e dove vedere il match in tv.

E' tutto pronto per la seconda semifinale di Nations League dopo la vittoria ottenuta mercoledì sera ai tempi supplementari dalla Croazia ai danni dell'Olanda. Alle ore 20:45, allo stadio De Grolsch Veste di Enschede, l'Italia di Roberto Mancini affronterà la Spagna con un unico obiettivo: conquistare la finale.

Gli uomini di De la Fuente sono un ostacolo duro da superare: "Loro hanno dominato a lungo e ora come noi stanno cambiando qualcosa, specie con la nuova guida tecnica. Ma per qualità e quantità di giocatori che hanno, sono sempre un avversario difficile. Vedremo se saremo bravi a vincere questa partita", ha detto il commissario tecnico azzurro alla vigilia del match, in sede di conferenza stampa.

L'Italia si è qualificata dopo aver vinto il Gruppo 3 contro Germania, Inghilterra ed Ungheria, mentre la Spagna è arrivata in vetta al Gruppo 2 davanti a Portogallo, Svizzera e Repubblica Ceca. Sarà il quarantesimo faccia a faccia tra le due selezioni, con dodici vittorie degli iberici, undici degli azzurri e sedici pareggi. L'ultimo precedente ha visto trionfare le Furie Rosse nella semifinale di Nations League andata in scena il 6 ottobre 2021 a San Siro.

Al cospetto della Spagna, Mancini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Non è partito per l'Olanda, infatti, Alessandro Bastoni a causa di un attacco febbrile. Al suo posto il CT della Nazionale italiana ha scelto di convocare il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, che aveva già preso parte al pre-raduno in Sardegna. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 4-3-3. Verso una maglia da titolare Zaniolo e Immobile, in vantaggio su Chiesa e Retegui. Dovrebbe partire dalla panchina, invece, il capitano Leonardo Bonucci.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPAGNA-ITALIA

—  

SPAGNA (4-2-3-1): Kepa; Carvajal, Le Normand, Nacho, Jordi Alba; Rodri, Merino; Asensio, Gavi, Ansu Fati; Morata. CT: De La Fuente.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. CT: Mancini.

DOVE VEDERE SPAGNA-ITALIA IN TV

—  

La partita Spagna-Italia sarà visibile in diretta tv su Rai 1 e su Sky Sport Uno. La diretta streaming sarà disponibile su RaiPlay, SkyGo e NOW.