nazionali

Nations League, Belgio-Francia 2-3: Hernandez salva i blues, l’Italia attende Lukaku

Nations League, Belgio-Francia 2-3: Hernandez salva i blues, l’Italia attende Lukaku

Il Belgio di Romelu Lukaku si arrende alla straordinaria potenza offensiva della Francia, che in rimonta accede alla finale di Nations League nella quale affronterà la Spagna

⚽️

La Francia batte il Belgio e accede alla finale di Nations League. Dopo un Europeo non positivo e le prime voci in merito ad una Nazionale in preda all'euforia dal Mondiale conquistato, Mbappè e compagni si riprendono la scena del calcio internazionale. Non senza fatiche, bensì con di fronte un Belgio straripante in fase offensiva ma meno attento in quella difensiva. I 'Diavoli' passano in vantaggio grazie alla rete di Carrasco, che al 37' dà sfogo concreto alle molteplici giocate fatte vedere per tutto l'arco della prima frazione. Nemmeno il tempo di siglare il vantaggio, che la Nazionale guidata da Roberto Martinez raddoppia grazie al solito Lukaku. Il gigante ex Inter batte Lloris con un potente destro che si insacca sotto la traversa e che non lascia scampo al portiere e capitano dei transalpini.

Il match sembra essere indirizzato verso un unico polo, quando allo scoccare del 62' la fiammata di Benzema riaccende inevitabilmente il confronto. Servito da Mbappè al centro dell'area, il numero 9 del Real Madrid avvia la rimonta degli uomini di Deschamps, che proseguono con le loro offensive fino a trovare la rete del pareggio grazie proprio al fuoriclasse del PSG. Un calcio di rigore decreta il 2-2 che dura fino al 90', quando Theo Hernandez conclude nel miglior modo possibile una splendida azione manovrata della Francia. Il terzino del Milan scaglia il pallone alla sinistra di Courtois con una diagonale imparabile che sigla il sorpasso dei Blues e il passaggio alla finale del 10 ottobre contro la Spagna. Tanta amarezza, invece, per il Belgio, che se la dovrà vedere con l'Italia di Roberto Mancini nella finalina per il terzo e quarto posto.

 

tutte le notizie di