Ultimo quarto di finale che completerà il tabellone quello tra Portogallo e Svizzera, in programma alle ore 20 al Lusail Iconic Stadium. Primo big match della fase eliminatoria della rassegna iridata, i lusitani guidati da Fernando Santos sono approdati alla fase successiva ai gironi vincendo il gruppo H, gli elvetici di Yakin hanno invece conquistato la seconda posizione del gruppo G. La vincente sfiderà ai quarti di finale la squadra che trionferà in Marocco-Spagna.
portogallo-svizzera
Portogallo-Svizzera, probabili formazioni: dubbio Ronaldo, conferma per Freuler
In casa Portogallo tiene banco la questione Cristiano Ronaldo, protagonista di un'eccessiva reazione verso la panchina dopo esser stato sostituito nella gara contro la Corea del Sud. Il tecnico Santos ha dichiarato in conferenza stampa che il gesto dell'asso ex Juventus non è piaciuto allo staff, motivo per cui CR7 rischia di non partire titolare nel match di stasera. Al suo posto nel tridente con JoaoFelix e BernardoSilva potrebbe esserci Vitinha. Confermata poi la formazioni tipo vista in campo nei gironi, Pepe guida la difesa e Bruno Fernandes è il metronomo di centrocampo.
Svizzera in campo con un coperto 4-3-3 già visto all'opera contro il Brasile e nelle altre gare dei gironi. Non si toccano le stelle Xhaka e Shaqiri, il primo cervello della macchina di Yakin a centrocampo, l'ex Inter davanti con Embolo e Vargas. Ci sarà ancora Freuler a centrocampo, autore del gol vittoria contro la Serbia.
Di seguito le probabili formazioni complete:
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Diogo Dalot; William Carvalho, Ruben Neves, Bruno Fernandes; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva. All. Fernando Santos
Svizzera (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas. All. Murat Yakin
© RIPRODUZIONE RISERVATA