- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
PORTO, PORTUGAL - JUNE 05: Cristiano Ronaldo of Portugal celebrates after scoring his team's second goal during the UEFA Nations League Semi-Final match between Portugal and Switzerland at Estadio do Dragao on June 05, 2019 in Porto, Portugal. (Photo by Jan Kruger/Getty Images)
Oggi, all’Estadio do Dragãoalle ore 20.45, il Portogallo di Cristiano Ronaldo sfiderà la Macedonia del Nord nell’incontro valido per la finale play-off qualificazione dei Mondiali 2022. La vincitrice raggiungerà le altre Nazionali già qualificate in Qatar.
Entrambe le formazioni hanno vinto le rispettive semifinali dei Play-off disputate lo scorso 24 marzo:
PORTOGALLO - TURCHIA- il Portogallo ha avuto la meglio sulla Turchia di mister Stefan Kuntz battendola 3-1. Dopo soli quindici minuti di gioco la formazione di casa si era portata avanti con la rete realizzata da Otàvio e, dopo meno di mezzora, era riuscita a trovare il raddoppiocon Diogo Jota. La Turchia, tuttavia, non si è arresa ed è rientrata in partita accorciando le distanze al sessantacinquesimo minuto con Yilmaz. Lo stesso giocatore ha poi fallito la chance del pari sbagliando il rigore concesso poco dopo dal direttore di gara. non bastasse, La formazione capitanata da CR7, a recupero ormai inoltrato, ha chiuso definitivamente i conti con Nunes, il quale era subentrato da soli cinque minuti.
ITALIA - MACEDONIA - La Macedonia, è riuscita nell’impresa di battere gli Azzurri di Mancini 0-1 al Renzo Barbera di Palermo. Nonostante l’Italia abbia dominato per gran parte del match, non è riuscita a centrare quasi mai la porta avversaria difesa da Stole Dimitrievski. Al secondo minuto minuto di recupero, la formazione ospite, merito di un’invenzione dell’exPalermo Aleksandar Trajikovski, si è portata in vantaggio conquistando così la finale dei Play-off. Grande è il rimpianto degli Azzurri, i quali, dopo aver vinto l’Europeo soli otto mesi prima, non riescono a conquistare l’accesso ai Mondiali per la seconda volta consecutiva.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO-MACEDONIA: Fernando Santos (Portogallo) potrebbe optare nuovamente per il 4-3-3, e questo potrebbe essere l’undici titolare di stasera: Diogo Costa; Joao Cancelo, Danilo Pereira, José Fonte, Raphael Guerreiro; Bernardo Silva, Joao Moutinho, Bruno Fernandes; Otávio, Diogo Jota, Cristiano Ronaldo.
Il tecnico della Macedonia Blagoja Milevski, così come nella semifinale contro l’Italia, potrebbe optare per il 4-2-3-1: Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardhi; Churlinov, Elmas, Trajkovski; M. Ristovski.
Certamente, il Portogallo partirà favorita, visti i nomi che compongono la sua rosa. Nonostante questo, la Macedonia, avendo sconfitto gli Azzurri contro ogni pronostico, giocheranno sull’onda dell’entusiasmo e proprio per questa ragione, quella di stasera, si prospetta un sfida interessante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA