- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
WARSAW, POLAND - NOVEMBER 10: Oscar Tabarez trainer coach from Uruguay looks forward while Poland v Uruguay International Friendly soccer match at National Stadium on November 10, 2017 in Warsaw, Poland. (Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)
Ha portato l'Uruguay ai massimi livelli, facendolo lottare con le squadre più forti del mondo e regalando gioie ai tanti supporters. Oggi con l'ufficialità dell'interruzione del rapporto tra Oscar Washington Tabarez e la federazione uruguagia si chiude un ciclo durato 15 anni.
L'ex tecnico tra le altre di Milan e Cagliari saluta dopo alcune sconfitte che rischiano di precludere l'accesso al mondiale di Qatar 2022, che sarebbe un evento difficile da digerire, per un paese che trova nel calcio un elemento di distrazione per distogliere i pensieri da una realtà spesso crudele e difficile da vivere nel quotidiano.
Tabarez avrebbe risolto nella giornata odierna il contratto con la federazione, con quest'ultima che ha ringraziato il Maestro per il lavoro svolto e gli ha augurato i migliori auguri per la vita professionale e privata. I tifosi del Palermo ricorderanno con grande malinconia gli anni in cui due uruguagi come Edinson Cavani e Abel Hernandez accendevano il pubblico del Barbera con giocate da sogno
© RIPRODUZIONE RISERVATA