Allo stadio Education City Stadium di Al Rayyan, Croazia e Brasile hanno disputato il primo quarto di finale dei Mondiali in Qatar.
mondiali
Mondiali in Qatar, Brasile eliminato. Neymar non basta, la Croazia passa ai rigori
I novanta minuti regolamentari non sono bastati a decretare un vincitore, con la Croazia che si è portata all'ottava gara ad eliminazione su nove ai tempi supplementari.
Al tramonto del primo tempo supplementare, il Brasile è passato in vantaggio con una splendida azione corale conclusasi con la rete di Neymar che ha anche scartato il portiere Livakovic prima di scaricare il pallone con forza sotto la traversa da pochi passi. Quando il passaggio del turno sembrava già nelle mani dei verdeoro, l'ex Catania e Trapani Petkovic ha raccolto la sfera dalla sinistra servitagli da Orsic e l'ha scaricata in rete col mancino, avendo fortuna con una deviazione, trovando il gol del pareggio che ha spalancato le porte ai calci di rigore.
Alla lotteria ha trionfato la Croazia che ha realizzato tutti i propri penalty, mentre per il Brasile sono stati determinanti in negativo gli errori di Antony e di Marquinhos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA