Dopo avere conquistato la semifinale battendo l'Inghilterra, la Francia si prepara alla sfida contro il Marocco che metterà in palio un posto per cercare di conquistare la Coppa del Mondo. Intervenuto in conferenza stampa, il ct Didier Deschamps ha presentato la partita contro il Marocco alla vigilia.
conferenza stampa
Francia, Deschamps: “Marocco? Realizzato qualcosa di favoloso, c’è fervore”
“I miei ragazzi non mi sorprendono. Alcuni giocatori non avevano esperienza internazionale. Non sai mai come possono reagire, soprattutto emotivamente. C'è una dinamica positiva che si è instaurata. Ogni giorno è un piacere stare con questo gruppo. Siamo solo in semifinale. È già un buon risultato. Non c'è nessun segreto. Serve una combinazione di tante cose: la qualità dei giocatori, ma non basta, la forza collettiva, lo stato d'animo, sono fondamentali. Non esiste una ricetta miracolosa. Quattro anni fa, ci siamo arrivati in un certo modo. La parola d'ordine è adattarsi. Mi adatto alle situazioni, ai giocatori. Voglio ottenere il meglio da ogni giocatore".
Sul Marocco: “Complimenti a lui, al suo staff. Hanno realizzato qualcosa di favoloso. Sui dati, oggi, le nuove tecnologie portano ad avere più info sulla propria squadra, sugli avversari. Ci sono alcuni dati che non mi interessano. I dati sono principalmente lì per confermare ciò che ho visto con il mio staff. Clima ostile? Non mi piace il termine ostile. C'è un fervore popolare molto importante. Fa molto rumore. I miei giocatori sono avvertiti, fa parte del contesto. Sapere prima è sempre meglio. I miei giocatori sanno cosa aspettarsi. E comunque non sono i tifosi a fare gol”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA