Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

il video

Deschamps: “In Francia qualcuno tifa per l’Argentina, ma noi vogliamo vincere”

Francia
Didier Deschamps presenta in conferenza la finale dei Mondiali in Qatar

Mediagol ⚽️

Giornata di vigilia per Francia e Argentina che, nella giornata di domani, si affronteranno al Luisail Iconic Stadium nella finalissima dei Mondiali di Qatar 2022. Un impegno attesissimo che metterà difronte da una parte l'Albiceleste decisa a tornare ad alzare la coppa al cielo dopo il successo del 1986, dall'altra i transalpini pronti a bissare il trionfo a Russia 2018. Una sfida presentata dal ct della Francia, Didier Deschamps, intervenuto in conferenza stampa a poco più di ventiquattro ore dal fischio d'inizio.

"Sono spesso solo, ma quando sono solo, di solito sono bravo. Gli argentini e Messi vogliono il titolo, anche in Francia qualcuno tifa per lui, ma noi non siamo d’accordo, il Mondiale vogliamo vincerlo noi. Abbiamo fatto di tutto per arrivare in finale, abbiamo l’obiettivo di un altro titolo". 

Il commissario tecnico della Francia si è poi soffermato sui casi di influenza nella Nazionale: "I giocatori stavano dormendo quando sono venuto qua, non ho le ultime informazioni. Ci assicuriamo di gestire nel miglior modo possibile, in pace. Ci saranno novità oggi. Le avrò stasera e fino a domani per assicurarmi di essere pronto per questa grande partita. Ci sono imponderabili situazioni e bisogna adattarsi. Abbiamo fatto di tutto per ritrovarci a giocare questa partita domani, contro l'Argentina. Che, dal canto suo, ha dovuto gestire anche certe situazioni. Perdere la prima partita contro l'Arabia Saudita...Non ho preoccupazioni o stress. L'importante, nella preparazione di una partita del genere, è mantenere la serenità. Una finale di Mondiale, c'è la partita, ma anche il contesto che è particolare. Ma so anche che gli argentini, forse anche alcuni francesi, vorrebbero un'incoronazione per Messi".

tutte le notizie di