Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Blatter: “Mondiali in Qatar? Un errore, dovevano essere negli USA”

Blatter: “Mondiali in Qatar? Un errore, dovevano essere negli USA” - immagine 1
L'ex presidente della FIFA torna sulla decisione di disputare i Mondiali in Qatar

Mediagol ⚽️

Non si placano le polemiche per l'assegnazione del Mondiale al Qatar a 12 giorni dall'inizio della competizione. Una questione su cui Sepp Blatter, che all'epoca sostenne la candidatura del Paese come presidente della FIFA, è tornato a parlare ai microfoni del giornale svizzero Tages Ainzeger. 

"È stato un errore far organizzare il Mondiale al Qatar. È un paese troppo piccolo. Il calcio e la Coppa del Mondo sono troppo grandi".

"All'epoca - prosegue Blatter - eravamo d'accordo insieme al Comitato Esecutivo che la Russia dovesse organizzare il Mondiale del 2018 e gli USA quello del 2022. Sarebbe stato un gesto di pace se i due oppositori politici di allora avessero ospitato il Mondiale uno dopo l'altro. Una settimana prima del Congresso Fifa del 2010, Michel Platini mi ha chiamato e mi ha detto: "Sepp, ça ne va plus jouer". Con questo intendeva dire che il nostro piano non avrebbe più funzionato. Grazie ai voti di Platini e dei francesi, il Mondiale si giocherà in Qatar invece che negli Stati Uniti".

tutte le notizie di