Il calciatore del Liverpool e della Nazionale olandese, Virgil Van Dijk, furioso contro un giornalista del Mirror a causa di un articolo definito "falso" dal difensore olandese.
OLANDA
Liverpool, Van Dijk contro un giornalista: “Affermazioni false, vergognati”
Virgil Van Dijk, difensore del Liverpool e dell'Olanda, accusa un giornalista del quotidiano Mirror per un articolo riguardante ila scelta del prossimo commissario tecnico degli Orange
Dopo aver saltato Euro 2020 a causa di un infortunio al ginocchio, l'Olanda è stata costretta a sostituirlo. Gli Orange hanno però disputato un campionato europeo non all'altezza, motivo per cui la Federazione olandese ha iniziato a cercare un nuovo commissario tecnico al posto del dimissionario Frank De Boer, con il nome di Louis Van Gaal in pole.
Secondo il Mirror, alcuni calciatori, tra cui proprio Van Dijk, non sarebbero favorevoli al ritorno in panchina del tecnico ex Manchester United. A questa affermazione ha risposto puntualmente il difensore originario del Suriname, attraverso un commento su Twitter, scagliandosi contro l'autore dell'articolo incriminato: "Questa storia è completamente falsa. È più importante che mai che i giornalisti dicano la verità, piuttosto che inventarsi le cose. Vergognati, Simon Mullock"
Il cammino europeo della nazionale olandese è stato sicuramente deludente, dopo aver infatti passato il proprio girone, la selezione guidata dall'ex Inter De Boer è stata eliminata agli ottavi di finale contro la Repubblica Ceca, perdendo per 2-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA