Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di TMW, nel corso dell'appuntamento radiofonico del format Maracanà, il ct dell'Ungheria, l'italiano MarcoRossi, ha parlato dell'ottima esperienza sulla panchina della nazionale ungherese che ha ben figurato nella prima fase di questi Europei 2021 nonostante l'eliminazione, considerato anche il girone di ferro all'interno della quale erano presenti strapotenze calcistiche come Germania, Portogallo ed i campioni del mondo della Francia. Il commissario tecnico oltre a tracciare il bilancio della propria selezione ad Euro 2020 ha anche parlato della Nazionale azzurra di Roberto Mancini, che a detta del tecnico piemontese ha "qualcosa in più rispetto alle altre". Di seguito le parole di Marco Rossi sull'Italia e sul cammino azzurro.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
EURO 2020
Ungheria, il ct Rossi incorona l’Italia: “Ha qualcosa in più rispetto alle altre”
Le dichiarazioni del ct dell'Ungheria, l'italiano Marco Rossi, protagonista co i "magiari" ad Euro 2020 con la quale ha sfiorato una storica qualificazione agli ottavi di finale
"C'è una cifra tecnica mediamente molto alta, ci sono giocatori fortissimi in ogni zona del campo. Poi sono squadra, sanno cosa devono fare e si aiutano l'un l'altro. Il calcio è uno sport di squadra: se hai tanti campioni ma non lavorano così, è tutto più difficile. L'Italia sotto questo aspetto mi pare un passo avanti a tutti. Gli ingredienti per fare bene ci sono, poi negli scontri a eliminazione diretta decide l'episodio. Così com'è stato con l'Austria: se Arnautovic non fosse stato in fuorigioco, forse, staremmo parlando di un'altra storia. L'Italia è tra le più serie candidate a vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA