Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Italia-Svizzera, Bonucci: “Non vedo l’ora! Entusiasmo? Mancini ha un merito”

Italia-Svizzera, Bonucci: “Non vedo l’ora! Entusiasmo? Mancini ha un merito”

Leonardo Bonucci in conferenza stampa col CT azzurro, Roberto Mancini, alla vigilia di Italia-Svizzera

⚽️

Le dichiarazioni del difensore centrale dell'Italia, Leonardo Bonucci, alla vigilia del match contro la Svizzera.

ROME, ITALY - JUNE 11: Leonardo Bonucci of Italy celebrates with team mates after their side's first goal, an own goal scored by Merih Demiral (Not pictured) of Turkey during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Turkey and Italy at the Stadio Olimpico on June 11, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Filippo Monteforte - Pool/Getty Images)

A poco più di ventiquattro ore dalla sfida dell'Olimpico di Roma, tra Italia e Svizzera, il centrale della Juventus è al fianco di Roberto Mancini per parlare in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Svizzera. Di seguito le dichiarazioni del vice-capitano azzurro,atteso ancora una volta tra i protagonisti anche contro gli elvetici.

IL MATCH -"L'adrenalina alimenta questo lavoro, non vedo l'ora di giocare questa partita".

IL GRUPPO ITALIA - "E' la squadra più squadra, nel corso di questi anni ci sono stati tanti giocatori che ne hanno fatto parte e non c'è mai stato un momento in cui si sia verificato qualcosa di storto. Quando ci sono dei nuovi che entrano in un gruppo così, significa che è coeso. E non a caso arrivano questi risultati".

INGINOCCHIARSI PRIMA DELLE PARTITE -  "Siamo contro razzismo e discriminazioni. A oggi non c'è una richiesta della UEFA di intraprendere un'iniziativa, è una libera scelta delle Federazioni, da parte di tutti c'è una posizione contro il razzismo".

LA SVIZZERA"Ha giocatori importanti, sono una squadra che sta insieme da tempo e merita rispetto. Soprattutto davanti meritano attenzione".

LE AVVERSARIE -"Oltre a chi giocherà oggi, mi ha impressionato l'Inghilterra per l'attitudine e la voglia di portare a casa il risultato".

ENTUSIASMO - "Umiltà e tenere i piedi per terra sono i segreti per fare gare come contro la Turchia. Abbiamo sempre azzerato quel che abbiamo fatto, continuando a fare il nostro dovere. E' tornata voglia di tornare in Nazionale: è merito del mister, venivamo da una parentesi buia, il fatto di esser diventati gruppo è conseguenza naturale di star bene tra di noi".

tutte le notizie di