Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO ITALIA-INGHILTERRA

Italia-Inghilterra, Di Biagio: “Mancini ha una strategia. Immobile? Ho la mia idea”

Italia-Inghilterra, Di Biagio: “Mancini ha una strategia. Immobile? Ho la mia idea”

L'ex ct della Nazionale maggiore e dell'Italia U-21, Gigi Di Biagio, ha parlato della finale di Wembley contro l'Inghilterra che deciderà la vincitrice degli Europei 2021

⚽️

Siamo a -2 dalla finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, la super sfida in programma al Wembley Stadium di Londra. Nel corso del format "Maracanà" in onda sulle frequenze di TMW Radio, l'ex centrocampista di Inter e Brescia ed ex ct della Nazionale maggiore e dell'Italia U-21, Gigi Di Biagio, ha parlato della gara contro gli inglesi che deciderà la vincitrice degli Europei 2021. Di seguito le parole dell'ex calciatore e vice campione d'Europa con la Nazionale Italiana nell'Europeo di Belgio e Olanda del 2000.

SULLA TATTICA ANTI-INGHILTERRA - "Conoscendo Mancini, è normale che cerchi di fare la partita anche sugli avversari. Contro la Spagna il problema è stato che abbiamo fatto fatica nel fare i primi passaggi. Credo che sia questo il messaggio che trasferirà ai ragazzi: più personalità e precisione, sarà fondamentale quando terremo la palla. Non mi preoccupano le marcature preventive".

SULLA CRESCITA INGLESE - "E' figlia di quella, c'era già Southgate e tanti giovani si stavano affermando. Ma anche la nostra è figlia di quella. Bisogna avere gli occhi aperti. La fisicità e gli inserimenti senza palla possono fare la differenza. Ma noi dobbiamo pensare ad offendere, anche se sarà una partita complicata".

SULLA STANCHEZZA FISICA DELL'ITALIA - "Noi nel 2000 pagammo l'aver giocato un giorno in meno rispetto agli avversari, certe cose a fine stagione si sentono. Cambi in mezzo al campo? Io penso partirà alla stessa maniera, giocare la prima ora è molto difficile rispetto alla seconda. Occhi a quando si dice che Verratti è stanco".

SULLE CRITICHE A IMMOBILE - "Spero possa fare gol, il lavoro che fa è tanto. La speranza è che possa fare meglio. Lui può far fatica con questo modulo e modo di giocare. Lui è abituato ad attaccare la profondità, quando non viene servito esce dalla partita. Bisogna sfruttare le caratteristiche dei singoli e bisognerebbe servirlo più palla lunga".

SU DI LORENZO - "E' un ragazzo eccezionale, sta dimostrando il suo valore. Sono fiero che tanti sono passati per la mia U21".

tutte le notizie di