L'Italia scalda i motori in vista della sfida contro il Galles.
nazionali
Italia-Galles, Chiesa: “Qui per arrivare fino in fondo, abbiamo un grande sogno”
Le parole dell'esterno azzurro, Federico Chiesa, in vista della sfida contro il Galles in programma domenica alle 18:00
Poco più di quarantotto ore e sarà Italia-Galles, sfida valida per la terza giornata della fase a gironi degli Europei 2021. Match che regalerà agli azzurri la possibilità di consolidare il primo posto nel proprio girone dopo i due 3-0 contro Turchia e Svizzera. Intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-gara, Federico Chiesa, ha presentato la sfida dal Media Centre di Coverciano a Firenze.
"Il mister ci chiede di stare pronti. Quando mi chiamerà in causa mi farò trovare pronto ma come ha detto lui, siamo tutti titolari e dobbiamo star pronti per giocare, non ci sono 11 titolari ma 26 titolari, dobbiamo essere pronti. Ognuno è importante per raggiungere l'obiettivo ma serve dare tutti una mano in un determinato momento. Siamo qui per arrivare in fondo, per arrivare a un grande sogno. Abbiamo tante qualità, saremo tutti importanti al momento giusto. In attacco tutti possiamo fare la differenza durante la partita. Dobbiamo sentirci tutti pronti, importanti".
Sullo staff di Mancini: "E' uno staff importante, tutti portano valori importanti che rispecchiano la squadra che siamo, il nostro entusiasmo. Il mister ha portato non solo nei calciatori ma tramite il nostro entusiasmo c'è entusiasmo anche nei tifosi. L'Italia ci segue con entusiasmo".
Sul Galles:"E' forte, tenace, ci darà battaglia sicuramente. Ha dei giocatori importanti di livello internazionale su tutti Gareth Bale. Ramsey? Il Galles ha giocatori importanti. Aaron è un giocatore sopra la media, intelligentissimo. Forte tecnicamente, l'ho apprezzato fuori e in campo, ha avuto tanti infortuni. Ma ha sempre dato il massimo. E' anche un amico. Ho un ottimo rapporto con lui ma non mi sto messaggiando adesso con lui".
Sulle possibili sfide con Belgio e Francia: "Per arrivare fino in fondo serve affrontare queste nazionali e ce la giocheremo. Possiamo giocarcela con tutte, il gioco è bellissimo, non serve paura di queste Nazionali ma vogliamo affrontarle per vedere a che livello siamo".
Su Eriksen:"La situazione di Christian ha colpito tutti. Avevamo appena finito l'amichevole, abbiamo iniziato a sperare che tutto finisse nel meglio per il ragazzo e alla fine è stato così. Mi ha fatto ripensare a momenti brutti, a Davide (Astori, ndr) ma il ragazzo sta bene e gli auguro una pronta guarigione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA