A dopo più di cinque ore dal match valevole per i quarti di finale di Euro 2020 tra Belgio e Italia, l'ex tecnico di Sampdoria e Lazio, Sven Goran Eriksson, attraverso un'intervista, ha raccontato alcuni aneddoti sull'attuale ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, suo ex calciatore sia in blucerchiato che con la maglia biancoceleste capitolina. Di seguito le dichiarazioni del tecnico svedese sul suo ex attaccante, oggi alla guida della selezione azzurra.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
ROBERTO MANCINI
Italia, Eriksson su Mancini: “Uomo generoso, un tuttofare. Vi racconto Roberto”
Sven Goran Eriksson, ex tecnico di Sampdoria e Lazio, ha raccontato alcuni aneddoti dell'attuale ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini che risalgono ai tempi in cui vestiva la maglia blucerchiata
"Sapevo sarebbe diventato un grande allenatore. Già alla Sampdoria faceva tutto: magazziniere, cuoco, tutto. Perché vive per il calcio e per lui è sempre stato così. È molto curioso: ‘Perché lo facciamo durante l’allenamento?’, ‘Perché non facciamo questo o quello?’. Veniva sempre da me con domande sul nostro modo di allenarci. E parlava sempre di calcio. È anche un uomo molto generoso. Ad esempio, invitava tutti i giocatori e l’intero staff tecnico al ristorante, una volta alla settimana o ogni due settimane. Fantastico, a base di pesce, genovese. E ha sempre pagato, tutto. È un grande uomo. Lo stimo molto e sono felice che stia facendo molto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA