Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Italia, Cristante: “Austria? Agli ottavi nessuna gara facile, siamo carichi”

Italia, Cristante: “Austria? Agli ottavi nessuna gara facile, siamo carichi”

Le parole del centrocampista azzurro, Bryan Cristante, in vista del prossimo impegno dell'Italia contro l'Austria

⚽️

Parola a Bryan Cristante. 

Dal ritiro con la Nazionale, che sabato sera sarà impegnata contro l'Austria negli ottavi di finale di Euro 2020, il centrocampista azzurro Bryan Cristante ha parlato ai ufficiali dell'Uefa in vista della sfida di Wembley. 

"È molto bello far parte di questo gruppo. Penso che sia l’ingrediente chiave, perché nelle competizioni così difficili come questa, in cui trascorri così tanto tempo insieme al campo, quasi 24 ore al giorno, credo che sia davvero importante che tutti vadano d’accordo. E questo è il caso nostro. Tutti e 26 siamo importanti in modi diversi, ovviamente, ma penso che ogni giocatore sia essenziale in una competizione come questa. Agli ottavi ci sono tutte squadre forti, come già lo sono ai gironi, non è mai facile. Ogni partita è difficile, stiamo studiando l’Austria a fondo e arriveremo sicuramente preparati alla partita. Wembley? Abbiamo avuto una settimana più lunga per prepararci. Stiamo studiando il nostro avversario, che è forte, e sicuramente saremo pronti a Wembley. Vincere gli Europei è possibile. Lo abbiamo dimostrato. Ci sono tante squadre forti, lo sappiamo. Non è affatto facile, ma giocheremo le carte che ci vengono date e vogliamo arrivare fino in fondo".

Sul ritorno dei tifosi negli stadi: "È stata la cosa più bella da vedere. Dopo le nostre vittorie, ovviamente. È stata una bella emozione rivederli. Bello per noi in campo e bello per l’atmosfera e per tutti. In più nel mio stadio: è sempre bello giocare in Nazionale ed è stato ancora meglio farlo a Roma. Non dimenticherai mai le partite che hai giocato in tornei così importanti. Ora Wembley: giocheremo le nostre partite in stadi storici. Questo le rende più interessanti e ti fa venire voglia di giocarle".