- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
MUNICH, GERMANY - OCTOBER 22: Former coach Fabio Capello attends the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and Borussia Moenchengladbach at Allianz Arena on October 22, 2016 in Munich, Germany. (Photo by Lennart Preiss/Bongarts/Getty Images)
La Nazionale italiana, guidata dall'ex tecnico nerazzurro Roberto Mancini, ha convinto anche Fabio Capello.
Nel giorno del secondo impegno della Nazionale Azzurra contro la Svizzera, valido per la fase a gironi di Euro 2020, Fabio Capello ha detto la sua sul nuovo corso dell'Italia nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano sportivo spagnolo AS. Di seguito le dichiarazioni dell'ex tecnico di Roma, Milan, Juventus e Real Madrid.
"Mancini ha avuto il coraggio di scommettere sui giovani, cosa mai fatta prima. Li ha migliorati dando loro fiducia e anche la squadra gli ha dato ottimi risultati. Mi piace molto, sì. Uomo chiave? Ce ne sono diversi, non vorrei citarne solo uno. Per questa Italia, forse, non si tratta di nomi come in passato. Quello che fa la differenza è lo spirito di squadra che Mancini è riuscito a creare, e che è vincente. Quando i giocatori sentono la fiducia del loro allenatore, sono in grado di dare il meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA