Manca poco a "La Finalissima 2022" tra Italia e Argentina, gara che mette difronte la vincente di Euro 2020 e quella della Copa América. Questa sera alle 20.45 (ora italiana) la selezione azzurra del ct Roberto Mancini sfiderà la nazionale albiceleste del commissario tecnico Lionel Scaloni.
FINALISSIMA 2022
Italia-Argentina, probabili formazioni: tegola Insigne per Mancini. Messi e Lautaro…
Tutto pronto al Wembley Stadium per "La Finalisima 2022", trofeo che mette difronte l'Italia, campione di Euro 2020, contro l'Argentina, vincitrice della Copa América 2021. Alle 20.45 il fischio d'inizio della "Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA 2022"
Gli azzurri, ancora delusi dalla non qualificazione al prossimo Mondiale di Qatar 2022, dopo la sconfitta di Palermo contro la Macedonia del Nord, proveranno ad aggiudicarsi la coppa CONMEBOL-UEFA 2022 contro l'Argentina di Messi e conmpagni. La gara del "Wembley Stadium" di Londra, dove già l'Italia lo scorso luglio conquistò il successo in finale contro l'Inghilterra ai calci di rigore, sarà anche l'ultima uscita in Nazionale del capitano azzurro, Giorgio Chiellini, che vorrà chiudere la sua esperienza in azzurro sollevando l'ultimo trofeo della sua carriera con al maglia dell'Italia. Tra le file della selezione italiana tanti gli indisponibili per la sfida di questa sera: da DomenicoBerardi e Ciro Immobile, fino al forfait delle ultime ore di LorenzoInsigne, dopo l'ultima sessione di rifinitura.
Ottima condizione psicofisica per l'Argentina di Scaloni, che si presenta alla sfida contro gli Azzurri da imbattuta nel corso delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, ruolino di marcia che ha permesso agli argentini di staccare il pass verso Qatar 2022 con largo anticipo. Messi e compagni hanno ora l'opportunità di alzare al cielo un altro trofeo, dopo aver riprovato l'ebrezza di sollevare al cielo un premio, aggiudicandosi la vittoria della Copa América, ventotto anni dopo l'ultimo titolo conquistato.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pessina, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Raspadori. Ct: Roberto Mancini.
A disposizione: Cragno, Meret, Florenzi, Acerbi, Bastoni, Spinazzola, Cristante, Locatelli, Pellegrini, Politano, Scamacca, Tonali.
Indisponibili: Sirigu, Berardi, Immobile, Zaniolo, Kean, Chiesa, Verratti, Toloi, Insigne
ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, GuidoRodriguez, Lo Celso; Messi, Lautaro, Di Maria. Ct: Lionel Scaloni.
A disposizione: Armani, Musso, Montiel, Pezzella, Perez, Senesi, Mac Allister, Palacios, Gomez, Alvarez, Correa, Gonzalez
Arbitro: Gomez (Cile)
Assistenti: Schiemann e Rios (Cile)
IV uomo: Gil Manzano (Spagna)
Var: Hernandez (Spagna)
Avar: Martinez Munuera (Spagna), Martins (Portogallo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA