Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Inghilterra, Fabregas consiglia Southgate: “Chiellini e Bonucci odiano una cosa”

Inghilterra, Fabregas consiglia Southgate: “Chiellini e Bonucci odiano una cosa”

Inghilterra, c’è una cosa che può fermare Chiellini e Bonucci. Queste le parole di Cesc Fabregas, ex centrocampista del Chelsea e della Nazionale spagnola intervenuto in vista della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Il...

⚽️

Inghilterra, c'è una cosa che può fermare Chiellini e Bonucci.

Queste le parole di Cesc Fabregas, ex centrocampista del Chelsea e della Nazionale spagnola intervenuto in vista della finale di Euro 2020 tra ItaliaInghilterra. Il mediano con un passato all'Arsenal ha rilasciato alcune dichiarazioni legate al reparto difensivo di Roberto Mancini, dimostratosi per lunghi tratti della competizione un muro invalicabile per gli attacchi avversari. Nonostante questo però, il classe '87 ha spiegato come anche la retroguardia guidata da Giorgio Chiellini e LeonardoBonucci abbia degli effettivi punti deboli.

In un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni del The Daily Telegraph, lo spagnolo ha strizzato l'occhio a Southgate e ai suoi elencando alcune defezioni che, a detta sua, potrebbe avere il duo di centrali della Juventus nella finalissima di Wembley. Ecco le sue parole: "A Chiellini e Bonucci piace molto giocare d'anticipo, ma odiano i palloni alle loro spalle. Per questo credo che anche in finale Sterling sarà importantissimo grazie alla sua velocità, soprattutto se riuscirà a inserirsi tra i laterali avversari. Guardate il gol segnato da Morata in semifinale o l'occasione di Oyarzabal, dietro la linea difensiva dell'Italia restano spesso degli spazi vuoti che l'Inghilterra potrà attaccare giocando in verticale". 

tutte le notizie di