Walter Sabatini, ex dirigente di Lazio, Palermo, Roma, Inter e Bologna, tra le altre, ha rilasciato un'interessante intervista alla Radio Sportiva. Dopo la rocambolesca e calcisticamente epica salvezza raggiunta dal ds della Salernitana, è ripartito dal Brasile. Oggi, invece, ha deciso di esprimersi sulle dimissioni di Roberto Mancini dal ruolo di commissario tecnico dell'Italia e sul suo possibile successore, Luciano Spalletti. Di seguito, le parole di Sabatini:
L'EX PALERMO
Ex Palermo, Sabatini: “Italia? Spalletti uomo giusto, Mancini lasciato solo. ADL…”
"È una decisione presa in contropiede da Mancini, anche se alcuni segnali c'erano stati. Quando un uomo viene lasciato solo, visto che gli hanno tolto i collaboratori diretti, i segnali sono precisi verso la conclusione traumatica. Non so perché gli abbiano fatto tabula rasa intorno ma i segnali erano evidenti. Spalletti è per forza l'uomo giusto, ovunque: è un grande allenatore, ambizioso, la scelta fatta è molto oculata e prestigiosa. Mi meraviglio del fatto che avrebbero dovuto saperlo che comportava il pagamento di una penale: sono perplesso da alcuni comportamenti, se fai una scelta devi pagare la penale e basta. I contratti del Napoli sono complessi ma De Laurentiis va rispettato: ha saputo fare calcio in tutti questi anni".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA