Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO EURO 2024

Italia-Malta, le probabili formazioni: Spalletti punta su Bonaventura. C’è Kean

Barcellona-PSG
La preview e le probabili formazioni del match tra Italia e Malta, valido per la settima giornata del girone di qualificazione ad Euro 2024.
⚽️

A caccia dei tre punti. L'Italia, dopo il pari contro la Macedonia del Nord e il successo con l'Ucraina, ospita Malta nella sfida valevole per le qualificazioni al Campionato Europeo di Germania 2024. La gara è in programma alle ore 20:45 al San Nicola. Luciano Spalletti cerca, dunque, il primo successo della sua gestione, con la consapevolezza di giocarsi una bella fetta della qualificazione.

L'obiettivo degli Azzurri è quello di consolidare il secondo posto nel Gruppo C, inseguito dalla stessa Ucraina, reduce dal ko contro Acerbi e compagni, a quota sette punti. Tredici i punti conquistati fin qui dagli inglesi, che inducono a pensare che il primo posto non sfuggirà alla squadra di Gareth Southgate. L'Italia, invece, è a quota sette, con una partita in meno. I precedenti, inoltre, sorridono alla squadra del tecnico ex Napoli, imbattuti nei nove precedenti contro Malta: il bilancio parla di nove vittorie, con gli Azzurri che non hanno mai subito più di una rete.

Tante novità nel 4-3-3 di Spalletti rispetto alla gara contro Macedonia e Ucraina, andate in scena a settembre. Davanti a Donnarumma, Mancini Bastoni dovrebbero comporre il tandem di centrali difensivi; Darmian e Dimarco esterni bassi sulle rispettive corsie. Locatelli (o Cristante in alternativa), nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato da due intermedi tra Bonaventura, Frattesi e Barella. Berardi Kean  larghi formeranno il tridente con Raspadori terminale offensivo. Parte dalla panchina Stephan El Shaarawy. Out Chiesa, Zaccagni, Tonali e Zaniolo. Gli ultimi due, causa caos calcio scommesse.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

ITALIA(4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Bonaventura, Locatelli, Frattesi; Berardi, Raspadori, Kean. Ct. Spalletti.

MALTA (3-5-2): Bonello; Apap, Borg, Z. Muscat; J. Mbong, Yankam, Guillaumier, N. Muscat, Corbalan; Satariano, Jones. Ct. Marcolini.

Dove vedere Italia - Malta in TV

—  

La partita tra Italia e Malta verrà trasmessa in chiaro su Rai 1.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.