VIDEO Italia, Luciano Spalletti nuovo CT? Le immagini della sua carriera
Addio Mancini
Italia, Abodi su dimissioni Mancini: “Tutto molto strano, le nomine dello staff…”
Sono state un fulmine a ciel sereno le dimissioni rassegnate da Roberto Mancini il 13 agosto scorso da Commissario Tecnico della nazionale azzurra. Molte reazioni a caldo di stupore e incredulità ed altrettanti ringraziamenti da parte di ex calciatore azzurri, direttori sportivi, allenatori e addetti ai lavori. Roberto Mancini è stato il condottiero della formazione azzurra, che ha portato sul tetto d'Europa il 11 luglio 2022. Ha convocato in mazionale maggiore numerosi talenti tra quali Gnonto, Zaniolo e ha fatto debuttare 57 calciatori con la casacca italiana. Non è riuscito però a far qualificare l'Italia ai Mondiali 2022, fallendo l'obiettivo principale della sua gestione. Di seguito il pensiero espresso all'agenzia Ansa da Andrea Abodi attuale Ministro dello Sport del governo Meloni ed ex Presidente della Lega Nazionale Serie B.
"L'ho saputo dai media. Sono dispiaciuto e perplesso, è una decisione che arriva a sorpresa a Ferragosto: tutto molto strano. Mi viene da pensare: le nomine dello staff tecnico azzurro annunciate recentemente erano state concordate con lui o no?".
La notizia ha scombussolato l'intero panorama calcistico nazionale e la FIGC è gia al lavoro per trovare un successore al tecnico marchigiano, considerando che il prossimo Europeo si disputeà in Germania nel 2024, e c'è ancora da conquistare la qualificazione ai prossimi Mondiali. Favorito per sedere sulla panchina azzurra è l'ex allenatore del Napoli reduce dalla conquista dello Scudetto nella stagione scorsa, Luciano Spalletti Adesso per il prossimo Commissionario Tecnico azzurro l'arduo compito di non far rimpiangere Mancini e di riportare finalmente l'Italia ai Mondiali, partecipazione che manca ormai da ben 8 anni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA