Una gomitata che poteva certamente risparmiarsi. Giancarlo Gonzalez fa mea culpa nel post-gara di Costa Rica-Panama, match (valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali) terminato per 0-0 e che al 53' ha visto la sua espulsione a seguito di un colpo rifilato ad Anibal Godoy.
zamparini
Giancarlo Gonzalez: “Espulsione? Ho perso la testa, ma guardate bene le immagini”
Il Pipo ha colpito Anibal Godoy, calciatore del Panama, con una gomitata: è stato espulso e al termine della partita si è scusato così.
"Mi dispiace, sono cose che non dovrebbero mai succedere nel calcio. Ho perso la testa perché provocato dal mio avversario. Ho reagito in quel modo e l'arbitro ha visto solo me. Riguardate le immagini e vedrete che la mia è stata una reazione a ciò che l'avversario aveva fatto prima. Ciò non toglie che ho sbagliato. Come uomo, accetto l'errore con umiltà e mi scuso con i miei compagni di squadra per aver, a modo mio, condizionato negativamente la partita", ha detto Gonzalez, secondo cui, in parità numerica, l'incontro sarebbe terminato con una vittoria per i ticos.
"L'avversario - continua il Pipo - mi aveva colpito in faccia già tre volte e io non avevo reagito. Poi ho perso la testa e ho reagito stupidamente. Ora devo solo chiedere scusa, accettare l'errore e promettere che non accada mai più. Purtroppo in una frazione di secondo si possono commettere errori come questi. Mi sento imbarazzato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA