Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

EURO 2024

Portogallo-Islanda, probabili formazioni: Roberto Martinez con CR7 e Joao Felix

Ronaldo
A Lisbona, il Portogallo ospiterà l'Islanda nell'ultima giornata valevole per le qualificazioni ad Euro 2024.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo Stadio "José Alvalade". Alle ore 20:45, a Lisbona, il Portogallo ospiterà l'Islanda nell'ultima giornata valevole per le qualificazioni ad Euro 2024. Capolista del Gruppo J, il Portogallo è già riuscito a staccare il pass per la Germania con la certezza di essere testa di serie al sorteggio della fase finale, in programma ad Amburgo il prossimo 2 dicembre. Qualificata anche la Slovaccia.

L'obiettivo di Cristiano Ronaldo e compagni è quello di conquistare dieci vittorie su dieci partite. Lo scoglio Liechtenstein è già stato superato lo scorso 16 novembre con successo. Due le reti messe a segno dal Portogallo ai danni dell'ultima della classe dallo stesso CR7 e da Joao Cancelo. Ventisette i punti conquistati fin qui, con trentaquattro gol siglati ed appena due reti subite. Non ha più nulla da chiedere l'Islanda, al quarto posto in classifica a quota dieci punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. Diciassette i gol messi a segno, quattordici le reti incassate. Inoltre, le due formazioni torneranno a sfidarsi cinque mesi dopo l'1-0 rifilato dal Portogallo alla stessa Islanda in trasferta.

Portogallo-Islanda, probabili formazioni: Roberto Martinez con CR7 e Joao Felix- immagine 2

Al cospetto della compagine guidata da Age Hareide, il commissario tecnico Roberto Martinez non potrà contare sul consueto organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Pepe, Nelson Semedo, Matheus Nunes, Diogo Dalot e Rafael Leao. Il CT dell'Islanda, invece, dovrà fare a meno del solo Arnor Trautason. Proviamo a formulare le ipotesi al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Cancelo, Ruben Dias, Antonio Silva/Inacio, Guerreiro; Bruno Fernandes, Joao Palhinha, Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Joao Felix.

ISLANDA (4-3-3): Olafsson; Sampsted, Ingason, Palsson, Finnsson; Gudmundsson, Gunnarsson, Hlynsson; Gudjohnsen, Finnbogason, Sigurdsson.

DOVE VEDERE PORTOGALLO-ISLANDA IN TV

—  

La partita Portogallo-Islanda sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio sul canale dedicato a Diretta Gol, insieme alle altre tre gare in programma questa sera. Ed in streaming su SkyGo e NOW.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.