Vince l'Italia che batte con un sonoro 5-2 la Macedonia del Nord. Gol di Darmian, doppietta di Chiesa, Raspadori ed El Shaarawy. Al 40' rigore fallito da Jorginho che ritorna tra i convocati azzurri. Al termine della sfida il commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato. Di seguito le dichiarazioni:
Italia-Macedonia del Nord
Italia-Macedonia del Nord, Spalletti: “Partita ben fatta. Bravo portiere sul rigore”
Partita ben fatta per tutti e 90 minuti. Purtroppo succede di abbassare il livello e lottare meno su una palla quando il risultato sembra acquisito. Il secondo gol ci ha incasinati psicologicamente, quindi va messo in risalto il loro impegno. Ma siamo stati bravi a risollevarci nel finale. Andrebbero contate le occasioni avute, ho notato un passo notevole. Abbiamo proposto poco nel primo tempo, sotto le nostre possibilità. Ma essendo la qualità superiore poi riusciamo ad arrivare al gol. C’era il pericolo delle ripartenze e inoltre viviamo un periodo in cui paghiamo il minimo errore: così è successo al primo corner battuto. Per il resto non abbiamo concesso granché”
RIGORE SBAGLIATO -“Vanno fatti i complimenti al portiere perché gli ha fatto credere di buttarsi e lasciare il lato opposto vuoto. Invece è stato capace di restare in piedi e ipnotizzarlo. Ad ogni modo Jorginho resta un giocatore importante per noi”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA