Vittoria netta della Macedonia sul Liechtenstein in quel di Vaduz: 3-0 il punteggio maturato nel quinto match del girone G di qualificazione ai prossimi Mondiali.
palermo
CT Macedonia: “Pandev un signore, ha lasciato il rigore a Nestorovski… che però ha sbagliato”
Il commissario tecnico della Macedonia, Igor Angelovski, si congratula con Pandev per il gesto.
Il risultato sarebbe potuto essere ancora più rotondo se Ilija Nestorovski non avesse fallito dal dischetto a pochi istanti dalla conclusione della partita.
Rimane la doppietta per l'attaccante del Palermo che ha esultato mimando un volante, mantenendo la promessa fatta alla Force India una settimana fa. Complimenti e applausi per la squadra da parte del commissario tecnico, Igor Angelovski. "Abbiamo meritato di portare a casa i tre punti, perché siamo stati superiori agli avversari. Eravamo venuti qui per vincere e ci siamo riusciti: adesso non dobbiamo essere troppo euforici, perché sappiamo che ancora dobbiamo fare tanti altri punti, ma questo è un buon inizio", ha detto il selezionatore dei macedoni, che poi è tornato sull'episodio cui si è assistito vicini alla chiusura della partita: penalty per la Macedonia e Pandev, rigorista designato, lascia calciare il rigore a Ilija Nestorovski per permettergli di siglare la sua tripletta personale. "Goran ha dimostrato di essere un signore - ha commentato Angelovski -. Voleva consentire a Nestorovski di far tripletta e portarsi il pallone a casa. L'ho accolto molto volentieri questo altruismo: spiace solo che alla fine Ilija Nestorovski abbia sbagliato, facendosi parare il penalty".
© RIPRODUZIONE RISERVATA