Il Brasile dopo l'addio di Tite e l'eliminazione ai quarti di finale dall'ultimo Mondiale in Qatar, cerca un nuovo CT da cui far ripartire la Seleção. Nel nel mirino è finito l'attuale allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti. Il mister italiano è reduce da una stagione caratterizzata da ben due trofei alzati al cielo: la Supercoppa Europea e Copa del Rey. Per quanto concerne l'ultimo semestre, i Blancos sono attualmente a meno undici dal Barcellona già campione della Liga Santander. Quest'ultimo un piazzamento ritenuto aspramente deludente nell'ambiente madrileno, sommato alla cocente eliminazione in semifinale per mano del Manchester City in Champions League, potrebbe far vacillare la panchina, a tal punto da non ritenere ancora indispensabile la posizione del tecnico ex Milan, Napoli e Bayern Monaco tra le altre.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
CT BRASILE
Brasile, il Pres. Federcalcio: “Ancelotti è il piano A, sensazione che andrà bene”
Il Brasile per il ruolo di commissario tecnico punta forte su Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid
Nel futuro di Ancelotti, potrebbe esserci appunto una nazionale, per coronare una carriera che l'ha visto protagonista in quasi tutte le piazze vissute nei panni di allenatore. Il presidente della Federcalcio Brasiliana, Ednaldo Rodrigues ai microfoni di Band ha rivelato le reali intenzioni della Seleção nei confronti del tecnico emiliano. Di seguito, le sue parole:
"Il Brasile ha allenatori competenti e che apprezziamo molto, ma Ancelotti è il piano A. Abbiamo la sensazione che andrà bene: conosce la maggior parte dei giocatori e ammira molto il calcio brasiliano. Speriamo di avere una posizione più chiara dopo le partite di giugno, in modo da poter parlare con maggiore convinzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA