Tempi duri per Lionel Messi in chiave Nazionale.
serie a
Argentina, il ct Scaloni esclude Messi: “Decisione mia, ma nessuno può rinunciare a lui. Icardi e Lautaro…”
Il nuovo commissario tecnico dell'Albiceleste parla dell’esclusione del numero 10 del Barcellona e promuove il duo interista Icardi-Lautaro Martinez
Dopo un Mondiale al di sotto delle proprie aspettative, in cui non è riuscito a prendere per mano la sua Argentina, tristemente uscita di scena agli ottavi di finale contro la Francia (formazione che si è poi laureata Campione del Mondo), continua a mostrare uno scarso feeling con la maglia dell'Albiceleste. Stavolta però qualcosa è cambiata: il neo commissario tecnico argentino ad interim Lionel Scaloni ha diramato, infatti, la lista dei giocatori convocati in vista delle due amichevoli che i sudamericani disputeranno contro Guatemala e Colombia ed il nome del 5 volte Pallone d’Oro non è presente.
Non si tratterebbe di una bocciatura definitiva, ma nel corso della conferenza stampa, Scaloni ha tenuto a precisare che la scelta è ponderata: "Ho preso io questa decisione", ha chiarito il mister ma nonostante questo apparente distacco, ci sono state parole di elogio per il fuoriclasse del Barcellona: "Anche se non ho parlato con lui del futuro, abbiamo un buon rapporto. Ci sentiamo e gli ho confermato che al momento sarebbe stato meglio così. Tuttavia nessun allenatore potrà mai rinunciare a un giocatore come Messi".
OBIETTIVO RINNOVAMENTO – Esclusione di Messi a parte, il nuovo ct ha sottolineato la necessità di rinnovare il gruppo ed un ruolo fondamentale potrebbe essere rivestito dalla coppia interista Icardi-Lautaro Martinez: "Icardi e Lautaro sono giocatori di livello enorme. Mauro è da più tempo nel calcio d’élite, ma tutti possono dare il loro contributo. Ci fidiamo di loro completamente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA