Il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti vede ormai all’orizzonte l'inizio del campionato.
serie a
Zaccheroni: “Anche il Napoli ha il suo Ronaldo. CR7? Non credo farà tanti gol…”
Il ct degli Emirati Zaccheroni, scettico su Cristiano Ronaldo, avverte i tifosi bianconeri: "In Italia non farà gli stessi gol che ha fatto nella Liga"
Nonostante le caratteristiche del tecnico dei partenopei prevedano l’applicazione di vari moduli e l’uso frequente del turnover, quest'anno ci saranno dei punti fissi su cui la squadra si reggerà per affrontare le dirette avversarie e soprattutto per affrontare Cristiano Ronaldo, la novità più esilarante di questa stagione.
Sulla nuova stella della Juventus si è espresso Alberto Zaccheroni, intervenuto ai microfoni de 'Il Mattino': "Qualche problema in più sui campi di Serie A lo troverà, nel primo anno anche Platini soffrì. E non è detto - avverte l'attuale commissario tecnico della nazionale emiratina- che CR7 segni tanto, anzi penso che i gol che ha fatto nella Liga non riuscirà a farli in Italia".
Sul Napoli: "Anche il Napoli ha il suo Ronaldo. Ero sicuro che Ancelotti sarebbe andato in Premier, a guidare qualche colosso inglese. Invece ha scelto il progetto De Laurentiis, deve aver visto qualcosa di affascinante. Un gruppo che ha fatto 91 punti l’anno prima - continua -, e che è rimasto più o meno intatto, è naturalmente il rivale principale per la lotta allo scudetto. Resta però l’incognita del cambio di tecnico e di filosofia. C’è bisogno di tempo quando c’è un nuovo allenatore, anche se è tra i più forti di tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA