Giuseppe Vessicchio, per tutti Beppe, oltre alla musica ha un'altra grande passione: il calcio. E nello specifico il Napoli.
serie a
Vessicchio: “Chiesa e Insigne sono il rock del calcio italiano….”
Le dichiarazioni del direttore d'orchestra Beppe Vessicchio, grade tifoso del Napoli: " Chiesa e Insigne sono il rock del calcio italiano...."
Il noto direttore d'orchestra, tifoso sfegatato degli azzurri a margine della presentazione del concerto "Rockin' 1000" che si svolgerà sabato allo stadio "Franchi" di Firenze si è, infatti, soffermato sull'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne e sul centrocampista della Fiorentina Federico Chiesa, oggetto dei desideri del club di Aurelio De Laurentiis, paragonando alla musica le qualità dei due calciatori.
Queste le parole di Vessicchio riportate da 'Italpress': "Federico Chiesa e Insigne sono il rock calcio italiano. Insigne potrebbe anche essere un po' new age per certi suoi aspetti".
Il Napoli ha perso la scorsa stagione lo scudetto a Firenze ma ricordo anche una partita della Fiorentina a Napoli in cui i partenopei vinsero lo scudetto - ha continuato il musicista -. Napoli e Firenze hanno un collegamento e Napoli e Fiorentina si guardano anche con occhio particolare e ironico e con un abbozzato sorriso, pur sapendo di confrontarsi l'una contro l'altra - ha concluso -".
© RIPRODUZIONE RISERVATA