"Vogliamo consolidare il secondo posto", parola di Carlo Ancelotti.
serie a
Roma-Napoli, Ancelotti: “Gara importante per la classifica, non voglio distrazioni. Insigne? Rispondo così”
Carlo Ancelotti suona la carica in vista di Roma-Napoli: "Non siamo in emergenza, faremo una bella partita"
Archiviate le sue settimane di sosta per la pausa dedicata alle Nazionali, il Napoli è pronto a scendere in campo all'Olimpico per affrontare la Roma: una gara delicata, che arriva a dieci giorni dall'andata con l'Arsenal per i quarti di finale di Europa League, e con i partenopei orfani di Lorenzo Insigne, out per una contrattura muscolare. Ma il tecnico azzurro non vuole cali di tensione, e in conferenza stampa, ha chiesto ai suoi uomini prudenza e determinazione.
"Viviamo con la serenità giusta, non sono in emergenza nonostante qualche acciaccato e la squalifica di Zielinski. Ha recuperato bene anche Fabian Ruiz. Faremo una bella partita, contro una squadra di cartello. Sappiamo quanto sia importante questa partita per la classifica di entrambi - ha continuato il mister -. Ci vorrà grande intensità. Distratti dall’impegno con l’Arsenal? Sarebbe da folli ragionare in questo modo, io affronto le partite di volta in volta. Una partita ben fatta aumenta l’autostima e vorrei che nessuna venisse presa sottogamba".
"Insigne? Ha fatto un’ecografia di controllo, ha evidenziato che non ci sono lesioni particolari, si tratta di una contrattura - ha spiegato -. Il percorso dir recupero sarà breve, un paio di giorni e dovrebbe essere a posto. Vedremo se potrà giocare già a Empoli. Di certo, non è in dubbio per la gara con l’Arsenal - ha concluso Ancelotti -".
© RIPRODUZIONE RISERVATA