palermo

Novellino: “Napoli grande grazie a Sarri. Higuain alla Juventus? Non credo De Laurentiis si priverà di lui”

Novellino: “Napoli grande grazie a Sarri. Higuain alla Juventus? Non credo De Laurentiis si priverà di lui”

Le parole dell'ex tecnico del Palermo sulla situazione mercato in casa Napoli

Mediagol23

di Luca Bucceri

Il mercato del Napoli è in fermento, la società partenopea lavora per regalare al tecnico Maurizio Sarri una rosa capace di poter regalare agli azzurri un trofeo.

Con il campionato all'avvio tra poco più di un mese, il club campano lavora per non farsi sfuggire pedine fondamentali per lo scacchiere tattico del mister ex Empoli, tra questi i più ricercati sarebbero Koulibaly ed il bomber argentino Gonzalo Higuain. Intervistato da TMW Radio l'ex tecnico di Palermo e Modena Walter Novellino ha fatto il punto sul mercato della società di Aurelio De Laurentiis: "Si sta muovendo sul mercato, forse si muoverà intorno a Higuain. Mi sembra che possa restare, la squadra è già competitiva. Con la permanenza dell'argentino, il Napoli darà continuità all'ottimo lavoro dell'anno scorso. Leggo di offerte di 50 milioni di euro per Koulibaly. E' molto bravo, ma è un difensore. Credo che il club rifletta molto su queste offerte, sono convinto che gran parte di quello che ha fatto il Napoli sia merito di Sarri. Higuain alla Juventus? Non credo si trovi l'accordo, credo che De Laurentiis abbia fatto delle promesse. E' chiaro che con il pagamento della clausola deve lasciarlo andare. Tuttavia, quello che Higuain sta avendo a Napoli non so se potrebbe averlo altrove".

Tra i possibili sostituti del Pipita il Napoli potrebbe pensare alla punta nerazzurra Mauro Icardi: "A me piace molto, è un calciatore che ha qualità. È un finalizzatore, vede bene la porta. Il Pipita ha fatto benissimo e gran parte del merito va a Sarri. Il mister è uno tra i pochi allenatori che lavora sul campo. Se Higuain dovesse salutare Napoli, lo farà lasciando un grande ricordo. Icardi può sostituirlo benissimo- ha ammesso Novellino- alla lunga i calciatori sono bravi ma l'allenatore incide molto. Secondo me Sarri ha inciso molto. Ma sono due attaccanti che vedono bene la porta. Sono certo che anche Icardi, se andasse al Napoli, sfrutterebbe il grande lavoro di Sarri".