Parla Carlo Ancelotti.
spal
Napoli-Spal, Ancelotti: “Daremo il massimo, ci aspettano gare importanti. Mercato? A gennaio…”
Le dichiarazioni del tecnico azzurro, Carlo Ancelotti, alla vigilia di Napoli-Spal
Alla vigilia di Napoli-Spal, gara in programma domani sabato 22 dicembre alle ore 15:00 al San Paolo, il tecnico azzurro, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato e analizzato la gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A: "Giocherà la squadra che ritengo migliore, poi dopo penseremo all'Inter, come sempre. Abbiamo tutta la rosa a disposizione, tranne Allan che ha un problema alla schiena, compreso Mario Rui che è rientrato da problemi suoi. In questi giorni, cercheremo di combinare l'aspetto lavorativo con quello festivo. Ci alleneremo a Natale e passeremo una parte del pranzo natalizio ognuno nelle proprie case. Ma noi, siamo focalizzati sul recupero dei giocatori. La squadra dà segnali di buona condizione, recupera velocemente, non ci sono scorie. Adesso, ci aspettano tre gare importanti e dobbiamo dare il massimo per portare a casa risultati utili,
Sul calcio italiano: "Da fuori vedo più partecipazione, sta tornando la passione, non vedo grosse problemi, il VAR ha aiutato anche se necessita di miglioramenti. Vedo un calcio italiano in salute, ma se fossimo noi e l'Inter arrivati agli ottavi, tutti avrebbero parlato di un calcio in ripresa. Siamo in ripresa, possiamo competere in Europa League con le italiane. A livello ambientale le cose stanno migliorando, anche perchè la Federazione ha fatto discorsi seri e precisi".
Calciomercato: "A gennaio con sincerità, non arriverà nessuno. Salvo scherzetti che non mi risultano. La rosa mi soddisfa, è competitiva, un arrivo mi darebbe problemi nella gestione. E una cessione comporterebbe un decadimento della qualità della rosa. Non partirà nessuno, salvo qualche giocatore incatenato che dice voglio andare via a tutti i costi. Tutti sono più o meno contenti. Per quanto riguarda il mercato estivo, non possiamo parlarne ora sarebbe una mancanza di rispetto verso la rosa. Se dico Pavard mi piace non sarei rispettoso per Hysaj, Malcuit e Maksimovic mentre io sono contento di loro. Proveremo a migliorare, ma non sarà facile".
Chiosa finale su Verdi e Younes da titolare: "Simone sta bene, ha recuperato alla grande e sicuramente può essere impiegato. Per Amin, invece, serve tempo e non vogliamo forzare, ma dopo la sosta sarà disponibile al 100%"".
© RIPRODUZIONE RISERVATA