Dominante, spettacolare, incontentabile. Trovare gli aggettivi calzanti per descrivere le gesta del Napoli di Luciano Spalletti è sempre più esercizio complesso da eseguire. Ventisei vittorie, cinque pareggi e sole tre sconfitte. Contro la Fiorentina il diciassettesimo successo interno stagionale e campionato vinto con cinque giornate d'anticipo grazie al pareggio di Udine. Non pago della maestosa cavalcata che ha sancito il ritorno al trionfo, il gruppo partenopeo continua a rivelarsi top indiscussa della competizione.
NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA
Napoli, si programma da Campioni d’Italia: biennale per Spalletti e Accardi ds
In vista della prossima stagione, il nome di Spalletti in panchina non è in discussione. Dopo il rinnovo automatico per un ulteriore anno, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il patron Aurelio De Laurentiis è pronto ad offrire ulteriori due anni al maestro toscano, nativo da Certaldo. Resta da capire se i piani di programmazione soddisferanno le richieste e le ambizioni del tecnico ex Roma.
LEGGI ANCHE
Con Cristiano Giuntoli sempre più vicino alla Juventus, la società campana sta cercando di muoversi d'anticipo per assicurarsi un nuovo direttore sportivo, che garantisca futuribilità e qualità al lavoro eseguito in questi ultimi otto anni. L'ex polo manageriale del Carpi al Napoli è stato un riferimento imprescindibile dell'area tecnica, collante e filtro tra calciatori e società, gestore sul piano logistico, volano trascinante per la squadra sul piano motivazionale e scovatore di talenti. La sua futura assenza potrebbe pesare e non poco.
In caso di addio ufficiale, il club azzurro è pronto ad offrire un'opportunità a Pietro Accardi, attuale ds dell'Empoli. Secondo quanto riporta il noto quotidiano, insieme al dirigente dei toscani potrebbero arrivare diversi giovani talenti in seno alla rosa della squadra di Spalletti: Fazzini, Baldanzi e Parisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA