serie a

Napoli, Sconcerti: “Ancelotti gioca per vincere, ma non è costruttore di squadre”. Su Sarri al Chelsea…

Napoli, Sconcerti: “Ancelotti gioca per vincere, ma non è costruttore di squadre”. Su Sarri al Chelsea…

Il pensiero del noto giornalista sportivo italiano, Mario Sconcerti, sull'arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli

Mediagol97

Il pensiero di Mario Sconcerti.

Il noto giornalista sportivo italiano è intervenuto sulle frequenze di Marte Sport Live (in onda su Radio Marte) relativamente all'ingaggio da parte del Napoli del neo tecnico Carlo Ancelotti al posto di Maurizio Sarri. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Senza pensare di fare un mercato che pochi possono fare, si cercherà di rafforzare subito la squadra. Ancelotti non è un costruttore di squadre ma gioca per vincere, almeno per competere. Si cercherà di creare una squadra che possa lottare subito. Sarri? Lui al Chelsea sarebbe la chiusura di un cerchio. Conosce l'inglese e non avrebbe problemi. Gli inglesi sono più abituati di noi a quel tipo di gioco. Dove mi sembra che il Napoli sia stato maturo con Sarri è nella scelta di Ancelotti: un passo avanti nella crescita. Spese? Il Napoli le ha sempre fatte, ma muoversi bene non vuol dire per forza vincere, ma avere diritto a partecipare".