Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli-Roma, Giuntoli: “San Paolo il tempio di Maradona, pronti ad onorare sua memoria”

Le dichiarazioni del direttore sportivo del Napoli nel pre-gara di Napoli-Roma

Mediagol93

Parola a Cristiano Giuntoli.

Ancora pochi istanti e sarà Napoli-Roma, sfida valida per la 9^ giornata di Serie A. Dopo la sfida Champions contro il Rijeka, gli azzurri torneranno al "San Paolo" per affrontare i giallorossi in campionato in una serata dal sapore particolare. Lo sa bene il ds campano Cristiano Giuntoli che, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport", ha ricordato Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso 25 novembre a Buenos Aires.

"In tutto il mondo c'è stata una manifestazione in favore di Diego. Noi siamo nel suo stadio, nel suo tempio. Siamo colpiti, affranti. Il campo poi la fa da padrone e il Napoli cercherà di onorare Diego".

Il ds azzurro si è poi espresso sulle polemiche post-Milan: "Rino ha visto la sua partita e noi siamo tutti insieme a lui. Gli episodi ci hanno condannato più del dovuto, la partita l'abbiamo fatta. Non vogliamo dare alibi a nessuno e parlare del rigore o del contatto Koulibaly Ibrahimovic, dobbiamo pensare a crescere. Vogliamo tornare in Champions League. Ci sono tante squadre che ci hanno messo tempo per tornare competitive, noi vogliamo farlo subito".

Giuntoli ha poi ricordato ancora Maradona: "In quel periodo già cominciavo a giocare e ricordo i palloni pesanti con l'acqua. Ricordo il gol che fece a Tacconi qui al San Paolo, quando sfidò la fisica. Riuscì a fare questa parabola incredibile. Tommaso Starace c'è molto legato, Diego se lo portò dietro ai Mondiali con l'Argentina e mi ha detto cose umanamente straordinarie. E' sempre stato altruista, ha sempre dato l'esempio e trasmetteva voglia di vincere, entusiasmo, felicità".