serie a

Napoli, Ospina su Meret: “Grande investimento per il futuro”. E la sua clausola…

HUDDERSFIELD, ENGLAND - MAY 13: David Ospina of Arsenal during the Premier League match between Huddersfield Town and Arsenal at John Smith's Stadium on May 13, 2018 in Huddersfield, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Le dichiarazioni del portiere del Napoli David Ospina sul compagno di reparto Alex Meret

Mediagol22

David Ospina dice la sua su Alex Meret.

Il Napoli in questa stagione ha fatto turnover anche tra i pali, grazie agli estremi difensori di qualità che si trovano alla corte di Carlo Ancelotti. Da un lato, il giovane Alex Meret, trasferitosi a titolo definitivo dall’Udinese, ha collezionato in campionato 7 presenze, complice anche un infortunio che lo ha colpito ad inizio stagione, dall’altro lato David Ospina, giunto agli azzurri in prestito dall’Arsenal, ha raccolto 10 presenze. Tra i due, il terzo portiere Orestis Karnezis, che ha giocato 6 gare.

Il trentenne colombiano, intervenuto ai microfoni di ‘Blu Radio’, ha parlato degli aspetti contrattuali che lo legano ai partenopei fino al termine della stagi, rivelando che esiste una clausola, e del suo rapporto con il compagno di reparto: “La mia situazione attuale è che sono in prestito per un anno. Nel mio contratto c’è una clausola che riguarda le presenze: ad un certo numero di partite giocare scatta automaticamente il riscatto obbligatorio. Ma siccome questo non dipende solo da me, bisogna aspettare. Il Napoli deve decidere. La società ha fatto un grande investimento acquistando Meret per il futuro. Sapevo che, quando sarebbe tornato a disposizione, le cose sarebbero cambiate. Con lui ho un grande rapporto: è un ottimo portiere ed un bravo ragazzo. Sarà molto importante per il futuro”.