Napoli, Milik: “Mertens merita di essere capitano. Insigne? Vi dico qual è la sua forza”

Napoli, Milik: “Mertens merita di essere capitano. Insigne? Vi dico qual è la sua forza”

Arkadiusz Milik racconta la sua avventura ancora in corso al Napoli e si sofferma su alcuni dei suoi compagni, in particolare Dries Mertens e Lorenzo Insigne

Arkadiusz Milik tesse le lodi dei suoi compagni di reparto.

L’attaccante del Napoli, che veste la maglia azzurra da ormai tre stagioni, ha dimostrato più volte di essere sereno all’interno dello spogliatoio e di avere un buon rapporto, in particolare, con gli altri giocatori offensivi, che si alternano di gara in gara in base alle scelte del tecnico Carlo Ancelotti.

Il giocatore polacco, in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi a Foot Truck dal ritiro con la nazionale, si è soffermato sull’andamento della stagione in corso e, in particolare, sulle doti di due dei suoi compagni, Dries Mertens, che secondo lui meriterebbe di indossare la fascia di capitano, e Lorenzo Insigne: “Mertens è veramente un ragazzo buonissimo, meriterebbe la fascia da capitano! Quando vede il nostro magazziniere Tommaso, gli chiede sempre come sta, e sai non è un qualcosa che fa forzatamente ma lo sente davvero. Cammina nello spogliatoio, ti chiede: ‘Come stai?’ e ogni tanto compra un regalino a qualcuno. Quando sono arrivato era anche la prima persona che mi chiedeva come stavo, se avevo dei problemi. Ti chiede sempre se vuoi andare a cena fuori, cosa fai domani, serve a tutti una persona come lui! Chi è più basso fra lui, Ounas e Insigne? Sicuramente Insigne (ride, ndr). Quando segno e mi salta sulle spalle riesco a stento ad accorgermi che è salito! Non è mica facile giocare con un fisico come il suo nel calcio di oggi, ma ha una tecnica e delle capacità realmente impressionanti. Quello che gli altri fanno in grandi spazi, lui lo fa in spazi minuscoli ed è questa è la sua forza”.

VIDEO Salisburgo-Napoli, Ancelotti e il futuro di Insigne: “Il suo sfogo? Ho la mia idea…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy