- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
GENOA, ITALY - AUGUST 31: Luis Alberto of SS Lazio reacts during the Serie A match between UC Sampdoria and SS Lazio at Stadio Luigi Ferraris on August 31, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
La Lazio rialza la testa dopo due sconfitte e conquista i primi tre punti in campionato. Vittoria di prestigio che fa classifica e morale per la compagine di Maurizio Sarri, che sbanca da ex il Maradona e ferma la corsa del Napoli di Rudi Garcia. Luis Alberto ha aperto le marcature alla mezz'ora del primo tempo, ma il pari partenopeo è praticamente immediato: Zielinski riequilibra il punteggio dopo appena un paio di giri d'orologio. Luis Alberto e Zaccagni salgono in cattedra nella ripresa, grande prestazione anche da parte dei due centrali difensivi, Casale e Romagnoli, così come buona è stata la partita di Felipe Anderson. Grande ripresa dei biancocelesti, che tornano avanti con Kamada, splendido velo di Luis Alberto dopo uno spunto di Felipe Anderson e prima rete in Serie A per il giapponese. Lazio che continua a pungere la squadra di Garcia, apparsa un po' lunga ed appannata, con letali ripartenze. Lazio che trova il tris per ben due volte, prima con Zaccagni poi con il subentrato Guendouzi, ma il Var certifica due offside millimetrici e annulla entrambe le reti. Il forcing del Napoli nei sette minuti di recupero è caotico e senza troppa convinzione: Lazio che porta a casa meritatamente la vittoria e toglie quel fastidioso zero dalla classifica alla voce punti conquistati.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA