Napoli, impazza tra i tifosi la Tombola con i big partenopei: c’è il 24 per Insigne. E Higuain…

Quest’anno gli azzurri di Maurizio Sarri sono finiti anche sulla Tombola: c’è il numero 71 per l’attaccante argentino…

Non solo in campo a Natale e a Capodanno. Quest’anno gli azzurri di Maurizio Sarri sono finiti anche sulla famosa Tombola.

Uomo copertina e leader del Napoli, Lorenzo Insigne è riuscito a prendersi la scena anche sul gioco da tavolo natalizio che si rincorre nelle case degli italiani, e soprattutto dei napoletani, notoriamente legati a quest’ultimo, tra un cenone ed un altro: a lui – informa ‘Il Mattino’ – è stato dedicato il numero 24, che nella precedente smorfia indicava “‘E gguardie” e che adesso fa riferimento, invece, al numero di maglia del giocatore. Sulla didascalia, una famosa frase pronunciata a più riprese dallo stesso attaccante dopo qualche battibecco avuto in campo con avversari di ogni provenienza.

Sì, perché tradizionalmente ogni smorfia rappresenta un vocabolo, un evento, una persona, un oggetto, trasformato in uno o più numeri, attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto. Ragion per cui, qualcuno avrebbe messo sui cartelloni della Tombola anche Gonzalo Higuain, il centravanti argentino che ha lasciato Napoli ed il Napoli circa un anno e mezzo fa per approdare alla Juventus di Massimiliano Allegri. A lui è stato dedicato il numero 71 che nella smorfia napoletana, si sa, indica l’uomo senza valore, il cui comportamento deplorevole e miserevole ha minato la stima che nutrivamo per lui e per il suo operato. Un uomo, insomma, da cui stare alla larga…

Di seguito, le foto del Tombola in questione.

Foto de 'Il Mattino'
Foto de ‘Il Mattino’
Foto de 'Il Mattino'
Foto de ‘Il Mattino’
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy