"Sono molto contento, sono entrato nello spogliatoio. Li ho ringraziati, perché hanno dato molto: gli avevo promesso un premio se avessimo vinto e ho detto che un premio ci sarà lo stesso". Lo ha detto Aurelio De Laurentiis dopo la sconfitta rimediata dal Napoli in Supercoppa Italiana contro l'Inter, andata in scena lunedì sera a Riad. "Hanno dimostrato di essere squadra, a me dispiace per i tifosi perché quando si perde c'è rammarico. Vedo un Napoli che, pure in attesa che entrino le nuove forze dal mercato, cioè i due giocatori che sono arrivati e non hanno avuto tempo di allenarsi, oltre ad altri due che arriveranno, più Olivera, Anguissa e Osimhen, sta trovando la strada giusta. L'Inter è prima in classifica: non abbiamo sfigurato, mi è sembrata una strada sempre forte ma imprecisa. Ai tifosi dico di stare sereni e calmi, perché il Napoli sta tornando", ha proseguito il numero uno del club partenopeo.
NAPOLI
Napoli, De Laurentiis: “Il City ha 42 squadre, io devo vendere il Bari…”
"Se ho cambiato idea sull'Arabia? Io sono contento di essere venuto qui, ho contestato la competizione perché mi avrebbe disturbato l'andamento normale del calendario. Detto ciò, quando sono venuto in Arabia non avevo contezza di come questo Paese si stesse trasformando in un contesto e in un momento così rapido. Io mi sono guardato attorno e ho detto: questo Paese fra 2-3 anni sarà il vero protagonista del mondo. Dubai, che è stata la meta di tanti europei negli ultimi 15 anni, sembra una cartolina sbiadita: Dubai e Doha non esistono, l'Arabia Saudita mi ha dimostrato di essere qualcosa di importantissimo. Se farei una squadra qui? Dico che al Manchester City è permesso di fare 42 squadre, a noi no. Ho anche il Bari, che però devo vendere nel giro di tre anni, che vada in Serie A o meno. Io farei una squadra negli Stati Uniti, in Arabia... Però, dato che penso che il calcio ve lo siate imposto come una vetrina per il mondo, e penso che dopo il 2030 non farà più parte dei vostri desideri, perché avrete fatto capire che siete una realtà che esiste, va benissimo così. Io tornerò in Arabia a prescindere dal calcio, è un Paese che mi ha straordinariamente affascinato", ha concluso De Laurentiis.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA