serie a

Napoli, Capello tesse le lodi di Ancelotti: “Con lui può esserci il salto di qualità per avvicinarsi alla Juventus…”

MUNICH, GERMANY - OCTOBER 22:  Former coach Fabio Capello attends the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and Borussia Moenchengladbach at Allianz Arena on October 22, 2016 in Munich, Germany.  (Photo by Lennart Preiss/Bongarts/Getty Images)

Fabio Capello ha parlato di Carlo Ancelotti e del suo nuovo ruolo sulla panchina del Napoli e della nuova Italia di Roberto Mancini

Mediagol52

Le dichiarazioni di Fabio Capello.

Il tecnico friuliano, che ha da poco chiuso la sua carriera da allenatore, ha parlato dell'arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli: "Mi ha sorpreso la rapidità di De Laurentiis, come abbia visto dubitare Sarri e sia andato subito da Ancelotti e come lui abbia accettato. Ha avuto garanzie dal presidente sugli acquisti. Con lui il Napoli può fare ancora un salto di qualità ed avvicinarsi alla Juventus. Quando arrivi in una squadra bisogna capire quali sono i punti di forza e di debolezza, anche sul piano del gioco. Ancelotti ha questa esperienza. Io ho sostituito Sacchi, Zeman... E ho trovato la chiave per vincere. Così anche Ancelotti, che fa esprimere un calcio piacevole facendo vincere le sue squadre".

tutte le notizie di