serie a

Napoli, Ancelotti: “Superare la Juventus? Ecco come la penso. In Europa League…”

SSC Napoli v US Sassuolo - Serie A

Le dichiarazioni del tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, all'indomani dei sorteggi di Europa League

Mediagol40

Parla Carlo Ancelotti.

Archiviata la deludente eliminazione in Champions League per mano del Liverpool di Klopp, il Napoli, reduce dalla preziosissima vittoria sul Cagliari, è pronto a dedicarsi totalmente al campionato e all'Europa League, con l'obiettivo di crescere partita dopo partita, e superare quei limiti che ogni tanto destabilizzano l'equilibrio della squadra.

Sul delicato momento degli azzurri, si è soffermato Ancelotti, che intervenuto ai microfoni di Tiki Taka, ha analizzato vari temi, dalla lotta scudetto agli ultimi errori arbitrali: "Ho visto il derby, la Juventus è trascinata dal solito Cristiano Ronaldo, un giocatore sempre molto determinante e motivato, che può sempre fare la differenza. Il Torino, invece, ha fatto la partita che doveva fare, con grande energia e determinazione, poi l’episodio ha determinato il risultato, ma noi non dobbiamo pensare a quello che fanno gli altri, bensì ad andare oltre ai nostri limiti".

Per i sedicesimi di finale di Europa League, i partenopei affronteranno l'FC Zurigo: "Vogliamo andare avanti il più possibile. L’Europa League sta diventando una competizione importante, è un’opportunità per restare competitivi. Il presidente mi ha chiesto di fare il massimo per tenere questa società ad alti livelli, come già era prima che arrivassi io".

Chiosa finale sul VAR: "È una tecnologia che va migliorata, ma che sicuramente è molto utile. Siamo sulla strada giusta. Discriminazione territoriale? Ci sono delle regole molto precise, credo che la Federazione abbia fatto un passo avanti sensibilizzando gli arbitri. Siamo andati a giocare a Bergamo e ho trovato un ambiente molto positivo. C’è stato il tifo per la squadra di casa, ma anche il rispetto per gli avversari, però a livello di educazione gli stadi italiani devono migliorare".

tutte le notizie di