serie a

Napoli, Ancelotti: “James e Icardi ci piacciono. Koulibaly-Manolas coppia formidabile”

NAPLES, ITALY - MARCH 30:  Carlo Ancelotti during an SSC Napoli Press Conference on March 30, 2019 in Naples, Italy.  (Photo by Ciro Sarpa SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il tecnico degli azzurri ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Dimaro

Mediagol52

Parla Carlo Ancelotti.

Da tre giorni il Napoli ha già iniziato a lavorare per prepararsi al meglio in vista del prossimo campionato, durante il quale l'obiettivo principale sarà quello di insidiare la Juventus e provare a conquistare lo scudetto. Dopo la sessione mattutina di allenamento il tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti, è intervenuto in conferenza stampa, parlando della prossima stagione e della coppia difensiva formata da Kalidou Koulibaly e il neo acquisto Kostas Manolas: "Sono convinto che sarà un Napoli migliore, con meno incognite e con un gioco collaudate. Non ci saranno grosse novità dal punto di vista tattico. Koulibaly-Manolas? Una coppia formidabile. Per prima cosa va fatto un ringraziamento ad Albiol, ha fatto un periodo importante qui, un grande professionista. Arriva uno dei giocatori migliori sul mercato in quella posizione: sarà una coppia formidabile che ci permetterà di essere più aggressivi e offensivi con una linea più alta e tenere anche l'uno contro uno. Scudetto? Dobbiamo alzare l’asticella e provare a essere competitivi".

Infine uno sguardo anche al calciomercato e un commento su due possibili acquisti, James Rodriguez e Mauro Icardi: "Icardi è un ottimo giocatore, apprezzato da tutti. Tutti i giocatori che ci sono stati accostati sono bravi: Lozano, Rodrigo, non avete fatto il nome di Ronaldo solo perché non è sul mercato. C’è l’apprezzamento per il giocatore e nulla più. La qualità è alla base dell’idea che abbiamo. James lo conosco bene, ha tanta qualità. Oggi ancora non è un giocatore del Napoli. Se sarà del Napoli parlerò di lui. Stiamo valutando tante possibilità. Sicuramente non ho dato l’ok a nessuna cessione dei nostri giocatori. Poi se vorranno cambiare aria si valuterà, l’obiettivo è migliorare la squadra e lo faremo. Il nostro club non sta con le mani in mano, la società vuole crescere e valutiamo tutte le opportunità. Non vi dirò altro. Non siamo con l’acqua alla gola, c’è tempo fino al 31 agosto, il mercato è lungo e noi non abbiamo fretta. Valuteremo con calma le cose. Cerchiamo un nuovo Fabian Ruiz. Sarebbe l’ideale trovare un profilo come lui capace di giocare in tutte le posizione. Abbiamo Fabian e Zielinski, speriamo di trovarne un altro".

tutte le notizie di