Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Hamsik, parla l’entourage: “Convive da due mesi con un problema al ginocchio, Maradona e lo scudetto…”

Hamsik, parla l’entourage: “Convive da due mesi con un problema al ginocchio, Maradona e lo scudetto…”

Intervista a uno dei procuratori di Hamsik: "Marek ha un problema al polpaccio da due mesi, eppure..."

Mediagol40

Sempre più uomo spogliatoio, sempre più capitano. Il futuro di Marek Hamsik è ancora al Napoli, con Lorenzo Insigne e Maurizio Sarri, a cui Aurelio De Laurentiis ha rinnovato i complimenti nella serata di ieri, quando la squadra partenopea si è riunita per la cena di fine stagione.

A parlare dell'incredibile contributo stagionale dello slovacco, uno dei suoi procuratori, Martin Petras, membro dell'entourage del classe '87. "Marek soffre della sindrome di Maradona, perché non segna più ora che è ad un passo dal suo record di gol? Credo non sia successo proprio niente, dubito che Marek ci stia anche pensando: si porta dietro un problema al polpaccio da due mesi, è un miracolo che stia giocando ancora adesso - ha detto Petras a Radio Crc -. Si sta gestendo con i medici dello staff, un altro giocatore al posto suo si sarebbe fermato. Ci riuscirà a superare Maradona, magari l'anno prossimo: è tranquillo, comunque, tanto ha sempre messo la squadra al primo posto. Non è importante se lo raggiunge adesso o tra cinque mesi".

Nell'obiettivo di Hamsik, la vittoria dello scudetto: "Marek è contento, vuole vincere quel maledetto scudetto e ci proverà anche l'anno prossimo: credo non andrà via nessuno tra i top player, Dries Mertens ha rinnovato e magari tutti rimarranno o quantomeno la maggior parte. Il Napoli a livello di gioco è al top, nell'ultimo periodo sta travolgendo gli avversari e con altri due-tre elementi si può fare ancora meglio: magari un anno la Juventus avrà qualche difficoltà".

E se, a fine carriera, gli proponessero il ruolo di dirigente del Napoli, come avvenuto con Francesco Totti alla Roma? "Non ne abbiamo mai parlato, vuole giocare fino a 34 anni o magari fino a 38 - ha risposto Petras -: ha giocato tantissime partite quest'anno, il contratto attuale è valido e più avanti si vedrà. Quando smetterà, vorrebbe lasciare con uno scudetto: Maradona l'ha vinto, è un obiettivo di tutta la squadra".