Dopo la sconfitta di "Marassi", continua il periodo non semplice sulla panchina partenopea, per Gennaro Gattuso. Il tecnico del Napoli, a margine del k.o. per 2-1 sul campo del Genoa, il settimo in questo campionato, è intervenuto ai microfoni di DAZN, per analizzare la prestazione della sua squadra. Di seguito le dichiarazioni del mister dei partenopei.


serie a
Genoa-Napoli, Gattuso: “Nulla da rimproverare alla squadra, ci gira male. Paghiamo gli infortuni e il Covid, ma ho la mia idea”
Il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, dopo la sconfitta di "Marassi"

PESANO GLI ERRORI - "Oggi c'è poco da dire, è la stessa partita con lo Spezia. Gli errori ci stanno, è vero che li stiamo pagando a caro prezzo. Ci stiamo allenando poco, non c'è tempo, si gioca sempre. Oggi bisogna fare solo i complimenti alla squadra, soltanto che abbiamo fatto tutto noi, ci siamo fatti due gol da soli. C'è tanto rammarico, quest'anno stiamo prendendo molti gol in fotocopia, e questo ci fa male. È una questione anche di postura: Maksimovic si è aperto poco, abbiamo fatto un giro palla con Manolas e gliel'ha ridata. Ci può stare, ci sta girando male. Per giocare in un certo modo bisogna lavorare, e c'è un attenuante, perché stiamo recuperando e non giocando. È vero che è un problema che hanno anche altre squadre, ma noi lo stiamo pagando a caro prezzo. Sul primo gol ci siamo inguaiati, abbiamo fatto un errore banale, sul quale se ti apri meglio il portiere mette il piede sopra e riesci a sviluppare l'azione".
POCO PRESENTI IN AREA AVVERSARIA - "Ci siamo entrati quattro o cinque volte. Non posso rimproverare nulla alla squadra, che ha fatto tutto quello che doveva fare. Ci siamo fatti del male da soli".
SOS RECUPER OSIMHEN - "Sta facendo di tutto per recuperare. È stato tre mesi fermo, è normale che non sia al cento percento. Un po' di luce l'abbiamo vista in Coppa Italia, oggi gli abbiamo dato più minutaggio. Sappiamo le caratteristiche che ha, lui e Petagna sono giocatori diversi. Ma anche con Petagna abbiamo sviluppato bene oggi. Osimhen ci dà più profondità e più soluzioni".
POLITANO-LOZANO, TANDEM CHE FUNZIONA. - "Anche con Di Lorenzo, abbiamo lavorato bene. C'era sempre la soluzione giusta, siamo stati molto bravi. Nuovo assetto? È difficile. L'altro giorno mi son messo a tre per rispetto dell'Atalanta, ma anche perché si fa fatica a recuperare. Zielinski ha fatto fatica ad entrare in partita e aveva riposato. Poi si rischia di perdere anche qualche giocatore, e in mezzo siamo già corti".
CONCESSO POCO - "Complimenti alla mia squadra, ma devo dire che quest'anno abbiamo perso molte partite in fotocopia. Abbiamo regalato tanto, ed è anche vero che quando costruiamo tanto facciamo fatica".
BILANCIO - "I numeri non mentono, e non è la prima partita in cui costruiamo tanto, concediamo poco e perdiamo. C'è rammarico, ti deve bruciare, ma vai avanti. È però da tanto che si verifica questa situazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA