Parola a Luciano Spalletti. Il tecnico del Napoli, in seguito al match vinto contro l'Empoli per 0-2, ha parlato ai microfoni di Dazn, mostrando soddisfazione per la prestazione messa in campo da Osimhen e compagni. Di seguito le parole del tecnico toscano:
LE DICHIARAZIONI
Empoli-Napoli, Spalletti: “Espulsione Mario Rui? Cose che ci stanno. Lobotka…”
“Far succedere quell'episodio (l'espulsione di Mario Rui, ndr) è sintomo di poca maturità, cozza con quanto fatto dalla squadra. Ma sono cose che a volte nel calcio ci stanno. L'essenziale è che gli altri si compattino e vadano avanti. C'è stata una reazione importantissima, nel secondo tempo soprattutto i centrocampisti hanno fatto una partita tosta, da facce di ca**o di quelle vere che vogliono portare a casa ad ogni costo il risultato".
LEGGI ANCHE
Su Lobotka: “Viene esaltata la qualità quando la palla è in possesso, ma quando i centrocampisti vanno a sforare oltre la linea lui non riesci mai a saltarlo. Va addosso a tutti, a quelli più grossi, a quelli più altri. Ha questo fisico cubico che riesce a tener botta anche contro avversari di stazza superiore. E' un gran calciatore. Noi all'Inter provammo a prenderlo, ma in quel momento l'Inter aveva il Fair Play Finanziario e non poteva fare acquisti. Il fatto che l'abbia visto poi uno sveglio come Giuntoli vuol dire che il ragazzo era sulla bocca di tutti i migliori direttori e non nell'intuizione di una sola persona".
Riesce a mantenere la squadra sul pezzo, sul momento e non guardando più avanti.
"Tutti si giocano la vita contro di noi, il fatto di mantenere la differenza con gli altri è segno che la squadra ha capito quale deve essere lo spirito. Tutti sono lì a domandarsi verso il futuro, ma io dico che è meglio un uovo oggi, la gallina può aspettare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA